L’altro è un dono. La giusta relazione con le persone consiste nel riconoscerne con gratitudine il valore. Anche il povero alla porta del ricco non è un fastidioso ingombro, ma un appello a convertirsi e a cambiare vita. (…) ogni persona è un dono, sia il nostro vicino sia il povero sconosciuto. La Quaresima è un tempo propizio per aprire la porta ad ogni bisognoso e riconoscere in lui o in lei il volto di cristo. Ognuno di noi ne incontra sul proprio cammino. Ogni vita che ci viene incontro è un dono e merita accoglienza, rispetto, amore.
La Parrocchia di Viarolo, organizza una
COLLETTA DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITÀ
che verranno donati al Market solidale “Emporio”.
COS’È EMPORIO?
Emporio è un market solidale, gratuito per chi ha perso il lavoro o la casa.
Chi ha difficoltà, può fare la spesa grazie ad una tessera a punti nominale pre-caricata in base al numero di componenti del nucleo famigliare. Attualmente sono attive 700 tessere, corrispondenti a 2.053 persone. Tra i tesserati, gli italiani rappresentano il 32%.
Emporio, la cui attività è garantita da 55 volontari, lavora con il Comune di Parma e con altre realtà del Terzo settore che si occupano di assistenza. Si trova a Parma in Strada Traversante San Leonardo 13/A.
Info: www.emporioparma.org
QUANDO E DOVE PORTARE LE DONAZIONI?
Ogni domenica a Messa (11.15) saranno a disposizione in fondo alla chiesa di Viarolo due ceste per le donazioni. Alternativamente queste si possono depositare sotto il portico di Emma Casoli, in via Cornazzano 172.
Si possono portare generi alimentari durevoli (pasta, olio, farina, legumi, zucchero) o beni di prima necessità non alimentari (ad es. pannolini – una lista di riferimento qui). Per consegnarli in un altro momento, scrivere a parrocchia.viarolo@gmail.com o contattare direttamente gli operatori parrocchiali.