Sabato 3 giugno la nostra Nuova Parrocchia celebrerà la Veglia di Pentecoste ritrovandosi riunita nella chiesa di Palasone alle 21.00.
Si tratta dell’unica celebrazione comune tra le comunità della Nuova Parrocchia: è importante la partecipazione di tutti come segno di unità e consolidamento di questo inizio di cammino assieme.
La Veglia sarà dedicata alla preghiera per i martiri contemporanei, coloro che subiscono violenza e sono nella sofferenza.
Pubblichiamo di seguito, per favorire la riflessione personale e una partecipazione piena, attiva e consapevole alla celebrazione, la preghiera di invocazione che la comunità pregherà durante la Veglia:
- Per tutte le forme di violenza, che rovinano in modo irreparabile l’esistenza umana, Kyrie, eleison!
- Per ogni repressione della libertà civile e religiosa, di cui migliaia di persone vengono private, Kyrie, eleison!
- Per quanti infrangono la pacifica convivenza di popoli e nazioni, di singoli e gruppi umani, con la prepotenza delle armi, Kyrie, eleison!
- Di tutti i fratelli e le sorelle – padri, madri, figli e congiunti –
che vedono morire i loro cari e non hanno futuro, Kyrie, eleison!
- Di ogni uomo e di ogni donna che si spendono per contribuire alla riconciliazione, anche a costo della vita, Kyrie, eleison!
- Di quanti sono responsabili del potere che detengono, e sono chiamati a opporsi alla violenza e a preparare la pace, Kyrie, eleison!
- Al dono della tua misericordia, fa’ che restiamo aperti e ricettivi, per diventare misericordiosi, Kyrie, eleison!
- Alla venuta incessante del tuo Spirito, donaci di essere attenti, accogliendo ogni sua ispirazione, Kyrie, eleison!